“Centuripe nel Presepe” consegna attestati durante la cerimonia di chiusura

Si è tenuta ieri sera, nella sala congressi del Museo Archeologico di Centuripe, la cerimonia di chiusura della 3° edizione della manifestazione “Centuripe nel presepe”, promossa dall’associazione culturale New Sfera. Durante la serata sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che l’evento avesse luogo, comitati di quartiere e non.

Il discorso del sindaco di Centuripe, Antonio Biondi, rivolto al pubblico centuripino presente in gran numero in sala, ha aperto la cerimonia, seguito da un video con le più belle foto dell’evento, e dai ringraziamenti del vice presidente dell’associazione, Giuseppe Russo, <<I meriti vanno sia a noi, per l’iniziativa, ma soprattutto a voi cittadini, per il vostro lavoro e impegno>>. New Sfera ha consegnato inoltre un attestato all’amministrazione comunale, per aver creduto ancora una volta al progetto e per aver trasformato il paese in un vero e proprio presepe.

Inaspettato, ma quasi dovuto, un riconoscimento al social network più in voga, Facebook, che ha permesso la divulgazione dell’evento tramite foto postate dai più fedeli cittadini, dando così risonanza all’evento e richiamando l’attenzione dei tanti turisti accorsi.  

Nota importante del vice presidente di New Sfera: le tante stelle, esposte nei balconi di ciascun cittadino centuripino, che hanno illuminato il paese durante il periodo natalizio, ha salvato i tanti “Babbi natali” impiccati, più che rampicanti.

Comments are closed.