Kentoripa 10

KENTORIPA 10

è in corso di organizzazione lo scavo archeologico denominato “Kentoripa 10” che , orientativamente , dovrebbe svolgersi dalla seconda settimana di settembre alla seconda di ottobre .

Bando di selezione

La partecipazione alla selezione non è assolutamente impegnativa per i volontari e per SiciliAntica.

L’invito a partecipare alla selezione è rivolto non solo a studenti universitari in discipline specifiche ma anche a studenti , laureati o diplomati in materie complementari all’archeologia ed a chi , pur non avendo titoli scolastici, ha esperienze pregresse.

E’ necessario essere maggiorenni ,di sana e robusta costituzione, impegnarsi a partecipare ad almeno un turno settimanale (dal lunedì al venerdì), essere già soci o iscriversi prima dell’inizio dell’attività.

Una quota dei posti disponibili sarà riservata a chi non ha mai fatto esperienze di scavo .

La partecipazione è gratuita e volontaria non essendo richiesta alcuna quota di partecipazione e non essendo previsto alcun compenso.

A conclusione delle attività SiciliAntica rilascerà,ai volontari che avranno regolarmente e diligentemente svolto i compiti assegnati, un attestato di partecipazione.

Le modalità per partecipare alla selezione sono le seguenti:

i soci che hanno già partecipato a campagne di scavo negli anni 2008 , 2009 e 2010 devono soltanto inviare una mail a [email protected] indicando in oggetto “Kentoripa 2010” e nel testo “curriculum consegnato per lo scavo di _________”

i soci che hanno partecipato a campagne di scavo negli anni precedenti , i soci e non soci che non hanno mai partecipato a scavi organizzati da SiciliAntica devono inviare , esclusivamente per posta ordinaria NON raccomandata, il proprio curriculum in formato europeo, debitamente firmato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, certificato medico di sana e robusta costituzione, fotocopia del documento di identità in corso di validità ed una fototessera a:

Siciliantica via Vittorio Emanuele 201 – 95124 Catania

entro e non oltre il 15 luglio

(è ammessa anche la consegna brevi manu).

ed inviare una mail di conferma a [email protected]

con oggetto “curriculum inviato”.

– non sono ammessi invii collettivi.

– i curricula inviati via mail saranno cestinati.

per ulteriori informazioni  contattare esclusivamente [email protected]

1 comment to Kentoripa 10

  • giuseppe la spina

    buon giorno,sono nativo di CENTURIPE, nel 1960 sono antato via dal paese in cerca di fortuna.man mano che passavano gli,anni,ricevevo notizie.Il paese veniva deturpato per esempio sempre per sentito dire;dove cè il campo sportivo sotto cera la (ZECCA DI KENTORIPA)che fine ha fatto?Nel paese sono ancora propietario di un un piccolo terreno chiamato (fontanelli)si trova piu giu del vecchio mulino di san”Antonino vi do lautorizzazione di scavare,ci dovrebbe essere una galleria ho un pozzo profondo. se vi fate sentire altre cose da dirvi.cari saluti La Spina Giuseppe