Natale a Centuripe

Natale a Centuripe – 27 dicembre ’09

Quando la banda passò….
Ieri a Centuripe sembrava prendere forma il quadretto della famosissima canzone di Mina “la banda”.
Ingredienti:
– Una bella giornata di sole;
– Trentaquattro presepi uno più bello e caratteristico dell’altro che potremo ammirare ancora fino al sei gennaio;
– I sessanta elementi componenti il corpo bandistico dell’Associazione Musicale Città di Centuripe che per l’occasione indossavano i cappellini rossi di Babbo Natale e che suonavano in ogni presepe;
– Tantissima bellissima gente.
Le gioiose note della banda magistralmente arrangiate dal Maestro Vito Galofaro hanno così sottolineato quella che già si presentava come una bellissima manifestazione organizzata dalla Associazione New Sfera: ” Centuripe nel presepe”.
Il nostro paese in questi giorni è diventato tutto un presepe.
In ogni quartiere, decine di persone, volontariamente, gratuitamente e assumendosi spesso anche piccole spese, riscoprendo la tradizione del presepe, hanno ritrovato pure la gioia di collaborare e di stare insieme: il vero spirito del Natale.
Ma un evento eccezionale ha caratterizzato il nostro paese in questi giorni di Avvento….
La venuta di tre giovani Assessori facenti parte dell’Amministrazione Comunale Biondi in mezzo alla gente. Pensate che sono stati segnalati contemporaneamente anche in più luoghi… Li hanno visti impegnati anche manualmente ed economicamente negli addobbi del paese. Qualcuno li ha visti in corteo in mezzo alla banda ad elogiare ed a sostenere anche con proposte che prossimamente si cercherà di realizzare….. Qualcuno li ha segnalati anche al Museo Archeologico Regionale di Centuripe dove per entrare hanno voluto a tutti i costi pagare il biglietto, con altri soci di SiciliAntica , per visitare l’esposizione dei reperti di Kentoripa 2009…. Ed alla fine li hanno visti pure al kento park hotel partecipanti e paganti alla festa di fine anno (la prima) della banda musicale….
Mah!!!! … a me tre assessori così… mi piacciono!!!!

Comments are closed.